20/6/2013
TBWA\ITALIA VINCE GARA DOMPÈ
La divisione HealthCare di TBWA\Italia ha vinto la gara per l'assegnazione delle campagne ATL prodotti OTC di Dompé Primary Care: Okitask, Fluifort, Oki infiammazione e dolore spray e collutorio.
E' in onda con la campagna televisiva per Okitask, la nuova referenza dell'automedicazione nell'area dolore dedicata al mal di testa.
LA DIVISIONE HEALTHCARE DI TBWA\ITALIA VINCE LA GARA PER LA COMUNICAZIONE DI QUATTRO PRODOTTI DI DOMPÉ FARMACEUTICI E DA DOMENICA SARA' ON AIR CON LA CAMPAGNA PER OKITASK
Milano, 20 Giugno 2013 – La divisione HealthCare di TBWA\Italia ha vinto la gara per l'assegnazione delle campagne ATL prodotti OTC di Dompé Primary Care: Okitask, Fluifort, Oki infiammazione e dolore spray e collutorio.
Dompé, una delle principali aziende biofarmaceutiche in Italia, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative per malattie ad alto impatto sociale e spesso orfane di cura, annovera tra gli asset portanti della propria attività il trattamento sintomatico di patologie infiammatorie, osteoarticolari e respiratorie, offrendo valide proposte terapeutiche, oggi concretizzatesi in marchi consolidati e riconosciuti, leader nei mercati di riferimento e resi disponibili in oltre 60 paesi nel mondo: Oki, Fluifort, Levotuss, Artrosilene, Prontinal.
A partire dal settembre 2012, Dompé Primary Care è presente nel mercato dell'automedicazione con una nuova referenza nell'area dolore dedicata al mal di testa: Okitask. La campagna televisiva è firmata TBWA\Italia, in onda da domenica 23 giugno con il secondo flight.
Lo spot enfatizza i benefit del nuovo Okitask. Vediamo un gruppo di amici in macchina. Sembrano divertirsi, e si stanno godendo l’inizio serata insieme. Una di loro è però visibilmente infastidita dal mal di testa. Prontamente, un amico le porge una bustina di Okitask che lei assume comodamente seduta in macchina, senza bisogno d'acqua. Dopo appena 6 minuti, il mal di testa è andato via e la serata può ripartire. Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director, e Stefano Cucinotta, copywriter, con la direzione creativa di Aldo Capsoni. La direzione creativa esecutiva è di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani.
- seguono credits completi -
CREDITS
Cliente: Dompé Farmaceutici
Prodotto: Okitask
Direttore Mktg: Davide Polimeni
Brand Manager: Lorenza Simoncelli
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: Demo
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Aldo Capsoni
Art Director: Francesco Caruso
Copywriter: Stefano Cucinotta
Client Service Director: Cinzia Franchi
Strategic director healthcare: Elisabetta Grioni
Account Executive: Marianna Capua, Nicole Mottolese
Head of planning: Marina Belli
Strategic Planner: Vanessa Satta
Produzione tv: Industrial Strange
Producer: Federico Fornasari
Casa di Produzione: Trees Home
Regia: Gianluca Catania
Produttore esecutivo: Chiara Grandi
Direttore di produzione: Davide Boschin
Direttore della fotografia: Marco Bassano
Centro media: GroupM
Mezzi: tv, web, cinema, canale farmacie (POP)
On air: secondo flight 23 giugno 2013
TBWA\Italia (www.tbwa.it) è parte di TBWA\Worldwide Network di comunicazione che crea idee Disruptive attraverso una metodologia proprietaria per superare le convenzioni. TBWA\Worldwide lavora internazionalmente con Absolut, Accenture, adidas, Apple, Energizer, Four Seasons, GSK, Henkel, Infiniti, McDonaldʼs, Michelin, Nissan, Pernod Ricard, Pfizer, Roche e Singapore Airlines. TBWA\ è classificata tra le prime 10 agenzie pubblicitarie del mondo ed è stata riconosciuta da Advertising Age nel 2010 come il "Miglior Network Internazionale degli ultimi 10 anni". TBWA\ ha 274 uffici in 100 paesi e più di 11.000 impiegati nel mondo. TBWA\ è parte di Omnicom Group Inc (NYSE: OMC).
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