1/10/2012
TBWA\ITALIA VINCE TRAILERS FILM FEST
Si è svolta a Catania dal 26 al 29 Settembre la X Edizione di Trailers Film Fest, il Festival che in Italia e in Europa premia i migliori trailer cinematografici della stagione. TBWA\Italia ha vinto il premio per il miglior trailer italiano con ""This must be the place"" di Paolo Sorrentino, coprodotto da Medusa Film insieme a Indigo Film e Lucky Red.
Il trailer è stato ideato dalla divisione cinema di TBWA\Italia e montato dal video editor Manuel Savoia di Sator Productions.
TBWA\ITALIA VINCE IL PREMIO PER IL MIGLIOR TRAILER ITALIANO ALLA 10° EDIZIONE DI TRAILERS FILMFEST CON "THIS MUST BE THE PLACE" DI PAOLO SORRENTINO
DISTRIBUITO E COPRODOTTO DA MEDUSA FILM
Roma, 01 Ottobre 2012 – Si è svolta a Catania dal 26 al 29 Settembre la X Edizione di Trailers Film Fest, il Festival che in Italia e in Europa premia i migliori trailer cinematografici della stagione.
TBWA\Italia ha vinto il premio per il miglior trailer italiano con "This must be the place" di Paolo
Sorrentino, coprodotto da Medusa Film insieme a Indigo Film e Lucky Red.
Il film, è stato presentato in concorso al 64° Festival Internazionale del Cinema di Cannes e ha vinto 6 David di Donatello. Interpretato da Sean Penn ha avuto grande successo di pubblico e critica.
Racconta la storia di una rockstar celebre negli anni '80 depressa e ansiosa che decide di mettersi in viaggio sulle tracce del persecutore nazista del padre, deceduto. Il viaggio, nel cuore degli Stati Uniti, cambierà la percezione della vita e di sè stesso.
Il trailer è stato ideato dalla divisione cinema di TBWA\Italia e montato dal video editor Manuel Savoia di Sator Productions che da anni collabora con l'agenzia.
La giuria del Trailers Film Fest era composta dal regista Mimmo Calopresti, presidente e da Martina Riva e Paolo Sommaruga, giornalisti e da Mario Dal Bello, critico e saggista cinematografico.
Hanno ritirato il premio Paola Mostile, Client Service Director TBWA\Italia e Manuel Savoia.
Al Festival l'agenzia era anche in concorso, nella sezione locandina, con il film Benvenuti al Nord.
TBWA\Italia (www.tbwa.it) è parte di TBWA\Worldwide Network della Disruption, metodologia proprietaria per superare le convenzioni. TBWA\Worldwide lavora internazionalmente con Absolut, adidas, Apple, Henkel, McDonald’s, Michelin, Nissan, Samsonite e Visa tra gli altri. E’ il Gruppo che sta crescendo più velocemente tra i primi cinque Network pubblicitari del mondo. Global Agency of the Year 2008 secondo Advertising Age e Adweek. Al 24esimo posto della lista di “Fast Company Magazine” delle “50 Compagnie più innovative del mondo”. TBWA\ ha 267 uffici in 77 paesi e circa 12.000 impiegati nel mondo. TBWA\Worldwide è parte di Omnicom Group Inc (NYSE: OMC). Contatti: Silvia Capuzzi - 02 49985.1